Il Codice Deontologico e la Legge: quando si tratta di accompagnare il cittadino nelle scelte che riguardano la sua salute, anche in quelle ‘di frontiera’, come il nascere, il morire, il curare l’inguaribile, è lì, nei principi della deontologia e nelle disposizioni già vigenti, che il medico trova tutte le risposte.

È questo il senso di quanto riferito dalla Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (Fnomceo), chiamata in audizione presso le Commissioni Riunite Giustizia e Affari Sociali della Camera dei Deputati.

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine per indirizzare i propri iscritti a meglio inquadrare il delicato e attuale problema, mette a disposizione e raccomanda la lettura del comunicato stampa FNOMCeO e del verbale di audizione presso le Commissioni riunite Giustizia e Affari Sociali.

Comunicato stampa FNOMCeO

Audizione FNOMCeO presso le Commissioni riunite Giustizia e Affari Sociali