ENPAM

L’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza medici è una fondazione senza scopo di lucro e con personalità giuridica di diritto privato; ha lo scopo di attuare la previdenza e l’assistenza a favore degli iscritti, dei loro familiari e superstiti e svolge la sua attività sull’intero territorio della Repubblica Italiana. All’inizio della carriera i Medici Chirurghi e Odontoiatri laureati ed abilitati all’esercizio della professione sono automaticamente ed obbligatoriamente iscritti sia all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri sia alla fondazione ENPAM.

La storia della previdenza medica italiana affidata ad un soggetto giuridico istituzionalizzato coincide interamente con la storia dell’ENPAM; favorire la conoscenza della normativa che regola il funzionamento e l’attività della Fondazione è il principio primo dell’obbligo di trasparenza verso gli iscritti.

VERBALE COMPLESSIVO DEI RISULTATI DEGLI SCRUTINI
PER I COMPONENTI DEI COMITATI CONSULTIVI
SU BASE PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
DELLA FONDAZIONE ENPAM

RISULTATI ELEZIONI ENPAM 2020-2025 17 MAGGIO 2020

COMUNICAZIONI AGLI ISCRITTI

NOVITA’ ENPAM – BORSE DI STUDIO PER I FIGLI DEI LIBERI PROFESSIONISTI
Novità importante per tutti i liberi professionisti iscritti all’Enpam. Da quest’anno, infatti, l’ente previdenziale, comincia a erogare borse di studio ai figli degli iscritti attivi e pensionati che versano la Quota B.
Le borse, in totale 300, sono riservate agli studenti universitari.

Scopri tutti i dettagli sulla pagina dedicata sul sito di ENPAM: https://www.enpam.it/comefareper/chiedere-un-aiuto-economico/borse-di-studio/figli-di-liberi-professionisti

ESONERO CONTRIBUTIVO, DOMANDE FINO AL 31 OTTOBRE PER OTTENERE LO “SCONTO”
Tutti gli iscritti all’Enpam che risultino in regola con i requisiti richiesti potranno fare domanda di esonero contributivo e potranno ottenere uno sconto immediato fino a 3mila euro sui contributi previdenziali da versare.

Per presentare domanda dall’area riservata c’è tempo fino al 31 ottobre.

Per avere tutte le informazioni necessarie vai alla pagina dedicata del sito ENPAM: ESONERO CONTRIBUTIVO ENPAM

EMERGENZA COVID-19
Come fare per ottenere le tutele a favore dei Medici e degli Odontoiatri coinvolti nell’emergenza COVID-19 – consulta la sezione COVID-19

CERTIFICAZIONE UNICA 2021 – REDDITI 2020
Si informa che la CU 2021 (redditi 2020) è disponibile e scaricabile all’interno dell’area riservata del sito ENPAM di ogni iscritto: https://areariservata.enpam.it/login
Per ulteriori informazioni contattare ENPAM ai seguenti recapiti:
SAT – Servizio Accoglienza Telefonica
Tel. 06 4829 4829
e-mail: info.iscritti@enpam.it
www.enpam.it

Vai al portale della fondazione

ENPAM
ENPAM

Polizza 30 giorni ( Cattolica Assicurazioni )

Si tratta di una polizza stipulata dall’ENPAM con Cattolica Assicurazioni che assicura per i primi 30 giorni:

  • i medici di assistenza primaria (MMG),
  • i medici di continuità assistenziale,
  • i medici di emergenza sanitaria territoriale,

che a causa di malattia e/o malattia in gravidanza e/o infortunio si trovi nell’impossibilità di prestare la propria opera. Assicura inoltre contro le eventuali conseguenze economiche di lungo periodo tramite le coperture per morte da infortunio, invalidità permanente da infortunio e invalidità permanente da malattia.

Vai alla pagina della polizza

Polizza 30 giorni
Polizza 30 giorni