Con il primo gennaio 2018 l’Ordine ha un nuovo consiglio direttivo e un nuovo collegio dei revisori dei conti. I colleghi che li compongono hanno dato la loro disponibilità non tanto per logiche di appartenenza o per occupare centri di interesse, ma per spirito di servizio nella convinzione che la Professione, mai come in questo momento, ha bisogno di testimonianze autentiche.

La presenza di quattro colleghi under 35, con Andrea Ziglio segretario, e i cinque medici operanti sul territorio, con Monica Costantini, vicepresidente stanno a significare la particolare attenzione che il nuovo consiglio vuole conferire rispettivamente alle problematiche dei giovani medici e alla valorizzazione del ruolo culturale e professionale del medico di medicina generale e pediatra di libera scelta quali ispiratori protagonisti del cambiamento.

La nomina di vicepresidente e di tesoriera in seno all’ufficio di direzione e la presenza di qualificate colleghe nel consiglio e nei revisori dei conti oltre a riconoscere la tendenza di una medicina sempre più al femminile prende atto della importanza che tale componente deve avere all’interno del governo dell’Ordine.

Il collegio dei revisori dei conti presieduto da Luca Del Dot, medico chirurgo e odontoiatra, affiancato dal Luisa Ventura, ospedaliera, e da Sandro Zuech, MMG, con il giovane Luigi Longo in qualità di supplente, è espressione di equilibrio tra le varie componenti della medicina e garanzia della massima trasparenza e correttezza amministrativa.

Il Presidente, Dr. Marco Ioppi

Allegati disponibili