Il Dottor Stefano Bonora ci ha lasciato ,è volato via, concludendo il suo percorso terreno.
Era Medico chirurgo odontoiatra e Presidente della Commissione Albo Odontoiatri di Trento , sportivo e velista esperto.
Lascia in noi e tutti quelli che lo hanno conosciuto un vuoto immenso.
“La perdita di Stefano ,nelle parole del Presidente OMCeO Dott .M. Ioppi, è grave ,dolorosa e traumatica : interrompe un messaggio di costante impegno , una testimonianza di attenzione, premura, umanità,oltre che di grande competenza, nei confronti delle persone che si affidano all’uomo e al professionista.
Stefano credeva profondamente nei valori del Giuramento di Ippocrate e sosteneva, con l’esempio , che il cittadino oltre a vedersi riconosciuto il diritto costituzionale alla salute ha un’altro importante diritto, il diritto alla “gentilezza “nei percorsi di cura, e sempre. Gentilezza ,signorilità e generosità che Stefano ci ha donato in abbondanza.Ci mancherà molto”.
Ci piace riportare le sue parole pronunciate in occasione della Giornata del Medico e dell’Odontoiatra 2022, a cui partecipò,già malato :
“Ricordate che la nostra Professione è bella e privilegiata . Lo studio ,la serietà e la dedizione al paziente sono gli ingredienti per una professione ricca di soddisfazione , nel rispetto del nostro Codice Deontologico.
Non cercate la strada più facile”.
Ciao Stefano. Grazie.
L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Trento in segno di gratitudine dedicherà alla sua memoria una prossima importante iniziativa , perché il suo ricordo rimanga di esempio per tutti.