Il Dottor Stefano Bonora ci ha lasciato, è volato via, concludendo il suo percorso terreno.

Era Medico chirurgo odontoiatra e Presidente della Commissione Albo Odontoiatri di Trento, sportivo e velista esperto. Lascia in noi e tutti quelli che lo hanno conosciuto un vuoto immenso. La perdita di Stefano nelle parole del Presidente OMCeO Dott .M. Ioppi, è “grave, dolorosa e traumatica: interrompe un messaggio di costante impegno, una testimonianza di attenzione, premura, umanità, oltre che competenza, nei confronti delle persone che si affidano all’uomo e al professionista. Stefano credeva profondamente nei valori del Giuramento di Ippocrate e sosteneva, con l’esempio, che il cittadino oltre a vedersi riconosciuto il diritto costituzionale alla salute ha un altro importante diritto, il diritto alla “gentilezza” nei percorsi di cura e sempre. Gentilezza, signorilità e generosità che Stefano ci ha donato in abbondanza”.

Ci mancherà molto. Ci piace riportare le sue parole pronunciate in occasione della Giornata del Medico e dell’Odontoiatra 2022 a cui partecipò, già malato: “Ricordate che la nostra Professione è bella e privilegiata. Lo studio, la serietà e la dedizione al paziente sono gli ingredienti per una professione ricca di soddisfazione, nel rispetto del nostro Codice Deontologico. Non cercate la strada più facile”.

Ciao Stefano. Grazie.

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri come segno di gratitudine dedicherà alla sua memoria una prossima importante iniziativa, perché il suo ricordo rimanga di esempio per tutti.