Save the date : 14 maggio ,a Trento.
                        Un invito rivolto a tutti : Colleghi e Cittadini.
In occasione del 7 aprile ,Giornata Mondiale della Salute avevamo scritto qui :” Alla celebrazione della Giornata ,e in continuità con questa, seguiranno una serie di eventi per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della partecipazione attiva alla gestione della propria salute e del benessere collettivo, e sulla responsabilità e solidarietà sociale. Il prossimo appuntamento è per sabato 18 maggio 2024 a Trento, e quel giorno noi saremo in piazza per parlare dell’importanza della prevenzione. A breve sarà diffusa la locandina col programma”.
Ed ora ecco il nostro PROGRAMMA:
“festeggeremo” dalle ore 14 alle ore 23 ,come di seguito .
Alle ORE 14 i rappresentanti degli Ordini saranno in Piazza S. Maria Maggiore per incontrare tutti i cittadini e trattare con loro temi inerenti salute e benessere individuali e collettivi.
Alle ORE 18 presso la Sala Falconetto di Palazzo Geremia ,Via Belenzani 20 ,il Professor GIUSEPPE REMUZZI ,
Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS di Milano , uno dei Medici più stimati e noti del nostro Paese, terrà la Lezione dal titolo “LA SALUTE (non) È IN VENDITA”, un’analisi perfetta di com’è e come dovrebbe essere la Sanità, tema trattato nel suo libro pubblicato da Laterza col medesimo titolo, in difesa del Servizio Sanitario Nazionale.
Alle ORE 20:30 presso l’AUDITORIUM SANTA CHIARA la giornata si concluderà con un’iniziativa musicale e solidale della rock band OLDIES BUT GOLDIES, composta da Medici ed Esponenti della Protezione Civile ,pensionati ma non per la musica. I proventi saranno devoluti alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) con lo scopo di intensificare i corsi di sensibilizzazione alla prevenzione oncologica rivolti alla popolazione.
Vi aspettiamo numerosi. A presto.
Il costo del biglietto per lo spettacolo musicale è di € 15,00.I biglietti potranno essere acquistati direttamente alla cassa dell’Auditorium Santa Chiara o sul sito